ANTONELLO: "IL MOMENTO È POSITIVO, MA VOGLIAMO CRESCERE ANCORA"

Le parole del CEO in conferenza stampa sullo stadio San Siro, il Settore Giovanile nerazzurro e il bilancio approvato nell'assemblea dei soci

MILANO - A seguito dell'assemblea dei soci di FC Internazionale Milano si è tenuta la conferenza stampa del CEO nerazzurro Alessandro Antonello, accompagnato dal CCO Robert Faulkner.

Dopo aver riassunto i temi dell'assemblea, Antonello ha risposto alle domande dei giornalisti presenti: "Siamo ancora in regime di settlement agreement con la UEFA, tutti i club devono rispettare un regime di FFP costante".

"Per quanto riguarda lo stadio è aperto un tavolo tecnico con il Comune di Milano e con il Milan, San Siro è uno stadio iconico a livello europeo e mondiale, ma va allineato agli standard qualitativi dei maggiori club europei. La ristrutturazione è un passaggio fondamentale per la crescita dei ricavi. San Siro è la casa dell'Inter e vogliamo rimanerci, siamo pronti a ristrutturarlo".

"L'Inter Media House, la creazione di contenuti digitali e la distribuzione dei medesimi saranno cruciali per avvicinare i fan alla squadra e anche generare ricavi. Il mercato asiatico è assolutamente tenuto in considerazione per gli sviluppi commerciali. Il potere di firma a Steven Zhang faciliterà i processi decisionali".

"I risultati del Settore Giovanile dimostrano che si tratta di un nostro fiore all'occhiello: la speranza è quella di portare altri giocatori oltre a Pinamonti e Vanheusden, che già ne fanno parte, in prima squadra".

"I risultati sportivi guidano la strategia, l'obiettivo è arrivare in Champions e le scelte tecniche fino a questo momento sono molto positive. Rispetto ad un anno fa siamo secondi in classifica, per il mercato di gennaio c'è il tempo per fare tutte le valutazioni del caso".

"Il momento è positivo, abbiamo fatto grandi investimenti al Centro Sportivo Suning, con Inter TV, con la Media House. Ma l'obiettivo è crescere sempre e, come tutte le società, diventare autosufficienti".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Notizie correlate

Carica altri risultati