NAPOLI - Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, pochi minuti prima del calcio d'inizio di Napoli-Inter, ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "L'Inter deve sempre giocare per dare il massimo, Spalletti in conferenza stampa ha detto cose giuste. Di questi mesi trascorsi assieme a lui, mi ha colpito la voglia di alzare sempre l'asticella in ognuno di noi, anche fuori dal campo. Ci stimola tutti a fare meglio, i calciatori percepiscono questo col carisma che trasmette a ognuno di noi".
Considerazioni sul mercato invernale: "In Inghilterra sono andato a vedere due partite, mi porto avanti col lavoro ma adesso preferisco seguire il lavoro di questi ragazzi che dobbiamo valorizzare. A gennaio vedremo il da farsi. Noi vogliamo restare in alto, laddove ci hanno portato questi ragazzi con questo tecnico. Non abbiamo voglia di mollare, oggi sarà una partita difficilissima: veniamo qui a batterci e farci valere contro i più forti d'Italia".
La situazione di Cancelo e Dalbert? "Sono situazioni diverse. Cancelo, dopo l'infortunio, ha bisogno di allenarsi, migliorare la condizione e giocare. Dalbert sta imparando il calcio italiano, fatto non solo di attacco ma di cura del dettaglio nella fase difensiva: sta lavorando benissimo, ha voglia di crescere e imparare. Non dimentichiamoci poi di Santon, molto considerato da Spalletti".
Icardi in passato è stato cercato dal Napoli: "Non c'è mai stata una trattativa, lui piace al Napoli come a tante altre squadre. Noi in quel momento avevamo iniziato la trattativa del rinnovo, non c'è mai stata una reale possibilità che lasciasse l'Inter. E' il nostro capitano ed è attaccatissimo a questa maglia".
Infine una battuta su Insigne, che da ragazzo sostenne un provino con l'Inter: "Se si presentasse oggi per un provino, lo prenderei sicuramente...".