Si è appena conclusa una settimana davvero unica per 10 educatori locali di Inter Campus: un'opportunità per approfondire aspetti tecnici in aula e in campo, ma anche un momento di riflessione, per confrontarsi sulle diverse tematiche sociali che Inter Campus affronta nel mondo attraverso lo sport. L'integrazione in Israele e Palestina, la condizione femminile in Tunisia, il consumo di droga e la violenza in Brasile o Messico. Ognuno di loro ha presentato agli altri la propria attività quotidiana, accomunata dal gioco del calcio e dalla maglia nerazzurra, ma sempre diversa per contesto, lingue, culture.
Arrivati a Milano tra domenica e lunedì, le ragazze e i ragazzi hanno assistito agli allenamenti della prima squadra, incontrando Mister Spalletti e alcuni campioni, si sono seduti nella nuovissima Inter Media House, sono entrati per la prima volta a San Siro e hanno visitato il Centro di Formazione Suning e l'Accademia Inter. Oltre a questo tanti allenamenti e lavoro in ufficio, per preparare al meglio il rientro a casa. Da domani infatti, dovranno portare queste esperienze nei loro quartieri, alle migliaia di bambine e bambini che giocano e crescono insieme a Inter Campus.
Oltre a loro, che ci hanno dedicato tempo e passione, vogliamo ringraziare i partner locali e la UEFA Foundation for Children per aver contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa.
Visita il sito intercampus.inter.it
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版