MILANO - Con la consegna di una XC60 a Luciano Spalletti presso il Volvo Studio viene ufficializzata la partnership che rafforza la presenza di Volvo a Milano.
È stato Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, a dare personalmente le chiavi dell'auto al Mister della squadra nerazzurra nel corso di un incontro svoltosi oggi presso il Volvo Studio Milano, nuovo punto di riferimento di Volvo in città e non solo. Grazie ai servizi di Volvo Car Credit, vengono fornite 70 vetture per assicurare le esigenze di mobilità sostenibile e sicura di FC Internazionale Milano. La rinnovata collaborazione con l'Inter, insieme alla recente apertura del Volvo Studio, consolida il rapporto di Volvo con una città chiave per il business e per i trend sociali come è appunto oggi Milano, divenuta autentico simbolo di modernità ed esempio di pensiero avanzato sul fronte delle scelte urbanistiche.
La Volvo XC60 che utilizzerà mister Spalletti è la seconda generazione di uno dei modelli di maggior successo della storia di Volvo. Si tratta di un SUV di lusso di dimensioni medie, le più apprezzate e richieste dal pubblico europeo, ed è dotato dei sistemi di sicurezza più avanzati per la categoria. Fra questi, da segnalare le funzioni di sterzata automatica per evitare gli impatti frontali e laterali nonché il sistema di guida assistita Pilot Assist, attivo fino a 130 km/h.
Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano hanno una lunga e fortunata storia di collaborazione, iniziata nel 2007 e culminata nel 2010, anno del Triplete, con la conquista della Champions League. All'attivo una serie di successi che nel tempo hanno creato l'empatia fra Volvo e Inter. Negli anni della partnership sono stati portati a termine lanci di prodotti Volvo di grande importanza - come quelli dei modelli XC60, V60 e V40 - e sono maturate le attività legate al Centenario dell'Inter. Il sodalizio riprende, dunque, sulla base della reciproca soddisfazione per quanto costruito insieme in passato.
La vicinanza fra Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano si esprime attraverso alcuni valori fondamentali nei quali entrambe le Aziende si riconoscono: Sicurezza, Affidabilità, Rispetto per la Tradizione, attenzione all'Innovazione e alla Modernità. Tali concetti hanno costituito linee guida precise per le azioni di Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano. Anche per questo Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano si sono confermati due brand di rilievo globale, seguiti e apprezzati in tutto il mondo.
La fornitura di auto all'Inter conferma l'impegno di Volvo nel mondo dello Sport. Da anni Volvo promuove grandi eventi di Sport in ambito globale, con Golf e Vela in primo piano. Il fiore all'occhiello è dato dalla Volvo Ocean Race, la regata attorno al globo che costituisce la prova più dura per un velista. Imminente la partenza dell'edizione 2017-2018 della gara, che prenderà il via il 22 ottobre prossimo da Alicante (Spagna) per concludersi a fine giugno 2018 a l'Aja (Paesi Bassi).
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版