APPIANO GENTILE - Dopo Henrique Dalbert, è tempo di presentazione anche per Joao Cancelo: l'esterno portoghese ha risposto in diretta sulla pagina Facebook nerazzurra e sull'account Twitter portoghese del club alle tante domande e curiosità inviate dai tifosi.
"Sono venuto qui per imparare, per aiutare i miei compagni e la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Voglio mettermi alla prova in un campionato nuovo: la Serie A è molto competitiva, ci sono molte grandi squadre e, sotto il profilo fisico e tattico, è un torneo molto difficile. Non ho sentito Spalletti prima di venire qui ma non ce n'era bisogno: è un grandissimo allenatore, di fama internazionale, posso imparare molto da lui anche in fase difensiva. Giocare a San Siro? Sono sicuro che proverò una sensazione speciale in uno stadio speciale".
La trattativa per portare Cancelo a Milano è stata definita in pochi giorni: "E' successo tutto molto rapidamente. Quando ho saputo dell'Inter ho accettato subito la sfida, è uno dei club più importanti d'Europa, è una grande responsabilità giocare per un club così prestigioso".
La scelta del numero 7 ha una motivazione ben precisa: "So che qui lo indossava Figo, uno dei più grandi calciatori portoghesi, ma non voglio imitare nessuno. Ho preso il 7 perché è il giorno della data di nascita di mia madre, alla quale devo moltissimo. Sono molto legato alla mia famiglia".
Alcune considerazioni sul ruolo preferito in campo: "Posso giocare anche più avanti ma preferisco essere schierato come terzino. A 13 anni, quando sono arrivato al Benfica, giocavo come ala ma poi sono stato spostato più indietro".
Infine, alcune curiosità sul Cancelo fuori dal campo: "Nel tempo libero mi piace stare con la mia fidanzata e coi miei cani, che per me sono quasi dei figli. Seguo anche il tennis e il futsal. La cucina italiana? La adoro, amo la pasta. Non ho un genere musicale preferito, ma ascolto hip hop e R&B. Profili social? Sono su Facebook e Instagram".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版