ICARDI: "L'INTER TRASMETTE PASSIONE, UN ONORE RAPPRESENTARLA"

Dal ritiro di Brunico, il capitano nerazzurro ha risposto alle domande dei tifosi in diretta su Facebook e Inter Channel

RISCONE DI BRUNICO - Sono tantissime le domande che i tifosi nerazzurri hanno rivolto a Mauro Icardi attraverso i canali social del club, alle quali il capitano dell'Inter, che in questi giorni si sta allenando a parte per recuperare dall'infortunio patito sul finire dello scorso campionato, ha risposto in diretta su Facebook e Inter Channel.

'Sono arrivato in ritiro solo da pochi giorni ma ho già avuto modo di percepire il calore dei tifosi, il loro sostegno è fondamentale. Qui ci sono tanti bambini, quando finiamo di allenarci è bello fermarsi con loro per fare foto e autografi, cerchiamo di accontentare tutti nei limiti del possibile'.

Le prime impressioni su Luciano Spalletti sono positive: 'Il nuovo mister l'ho visto carico, vuole fare bene e trasmette tanta energia. Ha portato con sé un ottimo staff che ci sta facendo lavorare bene sia in campo, sia in palestra. Purtroppo non mi sono ancora allenato molto con la squadra, alla fine della scorsa stagione ho lavorato anche con la Nazionale per recuperare il prima possibile, comunque settimana prossima tornerò assieme ai miei compagni. Ora stiamo facendo tanta corsa e palestra per rinforzare le gambe, per poter iniziare la stagione col giusto tono muscolare. L'aria nel nostro spogliatoio è davvero buona, siamo un gruppo molto unito nonostante quel che si è detto in passato'.

Gli obiettivi per il 2017/18 sono molto chiari: 'Sia la proprietà, sia la squadra devono puntare alla qualificazione in Champions League, considerato poi che quest'anno c'è un posto in più a disposizione. La società, il gruppo Suning, sta facendo un grande lavoro per far tornare l'Inter ai livelli che merita. Sono arrivati qui un anno fa e stanno cambiando tante cose, l'obiettivo di tutti è tornare a essere grandi e sentiamo sempre la loro presenza. Ora torneremo in Cina dopo due anni, conosceremo la città di Nanchino e giocheremo delle amichevoli importanti. A livello personale voglio continuare a segnare per aiutare i miei compagni, ma preferirei segnare meno pur di ottenere qualche risultato in più a livello di squadra'.

'L'Inter mi trasmette una passione fortissima. E' difficile definire con una sola parola cosa significhi essere interisti, questo club e i suoi tifosi sono diversi da tutti gli altri. Giocare a San Siro è qualcosa di straordinario, solo chi è presente allo stadio durante le partite può capire le emozioni che si provano. Essere capitano dell'Inter vuol dire molto per me, è una grande responsabilità e un onore considerando chi era proprietario della fascia prima di me. Conquistare il campionato con questa maglia sarebbe un sogno, ho già detto diverse volte che voglio vincere qualcosa qui: sarà dura ma a fine anno vedremo dove saremo arrivati'.

Alcune considerazioni sui nuovi arrivati: 'L'anno scorso ho segnato tanto giocando assieme a Perisic e Candreva. Ora c'è anche Borja Valero, ha grande qualità, potrà darci una mano fornendo molti assist, anche se non mi farei mai crescere la barba come lui... Skriniar? Alla Sampdoria ha fatto molto bene, è un calciatore giovane, può migliorare tanto e ci fa piacere che adesso sia qui con noi. Da capitano, ho già parlato un po' con tutti, ho dato loro il benvenuto senza fare troppi discorsi ma cercando di introdurli nel nuovo ambiente e provando a fargli capire quel che significa l'Inter'.

In attesa di segnarne altri, Mauro rivive i suoi gol più belli in nerazzurro: 'Fortunatamente mi capita di segnare spesso alla Juventus: fare gol contro di loro è sempre speciale, al di là dell'estetica. E' stato molto emozionante anche il gol che ho realizzato nell'ultimo derby, anche se purtroppo siamo stati raggiunti in pieno recupero. Da piccolino ho giocato anche in porta ma poi ho sempre fatto la prima punta, quando ero in Argentina il mio idolo era Gabriel Batistuta'.

Infine un pensiero per tutti i sostenitori che gli hanno scritto attraverso i social nerazzurri: 'Un saluto a tutti quanti, grazie per le vostre domande. Ci vediamo presto con chi si trova qui a Brunico e in futuro con tutti gli altri tifosi interisti!'


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati