AUSILIO: "STIAMO COSTRUENDO UNA GRANDE INTER"

Le parole del direttore sportivo nerazzurro a Sky Sport: "I tifosi possono stare tranquilli, Spalletti è un allenatore di livello e Suning vuole un'Inter che duri nel tempo"

RISCONE DI BRUNICO - Dal ritiro di Riscone di Brunico, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è stato ospite della trasmissione "Calciomercato - L'Originale" su Sky Sport. Prime domande sulle strategie dell'estate nerazzurra e sui talenti finiti nel mirino del club: "Abbiamo sempre lavorato con i giovani. Tantissimi sono cresciuti nel Settore Giovanile dell'Inter e ora giocano nei principali campionati europei. Abbiamo individuato tre-quattro talenti che pensavamo facessero al caso nostro e abbiamo anticipato i tempi". 

Quindi, sulla scelta di affidare la panchina nerazzurra a Spalletti: "Le motivazioni sono semplici, è un grande allenatore. L'ho conosciuto meglio nell'ultimo mese, è già sul pezzo e si è ambientato subito. È motivato, oltre che preparato e assistito da uno staff di assoluto livello. I tifosi hanno tutto per stare tranquilli perché l'Inter è nelle mani di un professionista di livello che ha tutto per fare bene".

Sulle idee di mercato: "Abbiamo dei nomi in testa ma non ci facciamo prendere dalla fretta. Abbiamo una buona rosa di partenza, non dobbiamo stravolgere nulla ma solo integrare e migliorare il gruppo. Sappiamo in che ruoli dobbiamo intervenire e il mercato chiude il 31 agosto. Sono convinto che quel giorno avremo l'Inter di Spalletti, costruita insieme". 

Ultime battute dedicate alle ambizioni di Suning: "Sono un gruppo solido, ben riconosciuto, che vuole creare una grande Inter. Sono persone serie e attente, credono moltissimo nella progettualità. Stiamo costruendo una grande società, che non è attenta soltanto ai valori tecnici ma anche a far crescere strutture e brand. Solo così si può durare nel tempo". 


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati