GUIZHOU - I colori nerazzurri sono rappresentati anche nella Cina sud-occidentale grazie all'attività dell'Inter Club Guiyang, che prende il nome dal capoluogo di provincia locale.
Scopriamo con Wenfan Zhang, presidente dell'Inter Club Guiyang Cina, come lui e tutti gli altri soci vivano la loro passione per i nerazzurri.
Come è nato il tuo interesse per i colori nerazzurri?
La mia passione per l'Inter è nata quando ero ancora uno studente, nel 1998: in quell'anno arrivò Ronaldo, il giocatore che mi ha fatto innamorare dell'Inter. Da allora non ho più smesso di tifare Inter: oggi è qualcosa che fa parte della mia vita.
Quando è nato il Club e quali attività svolgete con i soci?
Il nostro Club è stato creato nel 2011, quando la Supercoppa Italiana si disputò a Pechino. Quella fu per moltissimi tifosi cinesi la prima occasione per assistere dal vivo al derby milanese. Nel 2016 siamo diventati ufficialmente un Club affiliato a FC Internazionale Milano con la denominazione Inter Club Guiyang. Le attività principali del club consistono nell'organizzazione di partite di calcio tra i soci e ovviamente di serate e nottate trascorse insieme per vedere le partite dell'Inter. Stiamo pensando anche di organizzare viaggi a Milano per andare allo Stadio Meazza a vedere la nostra squadra da vicino.
Cosa vuol dire per te avere il Dna Nerazzurro?
Avere il Dna Nerazzurro significa molte cose. Avere fede, sempre e al di là di ogni difficoltà. Mantenere uno spirito indomito, perchè nonostante tutto non molliamo mai. Arrivare al successo, come accaduto in passato con la Grande Inter e di recente con il Triplete. E poi non siamo mai stati in B. Torneremo grandi, e noi con il nostro Inter Club supporteremo sempre la squadra.
Se anche tu senti di avere il Dna Nerazzurro e vuoi vivere in modo speciale l'Inter, contatta l'Inter Club Guiyang Cina:
Weibo ICCN内拉祖里球迷俱乐部
WeChat ICCN内拉租赁球迷俱乐部
email: bestintermilan@sina.com