#INTERSUMMERTOUR: PRIMA TAPPA A NANCHINO

I nerazzurri arriveranno in Cina il 19 luglio. Alla scoperta della "casa" di Suning, tra storia, sviluppo e sport

MILANO - Il Summer Tour 2017 dell'Inter partirà ufficialmente da Nanchino, dove i nerazzurri atterreranno mercoledì 19 luglio per disputare quattro partite tra amichevoli e International Champions Cup in Cina e a Singapore.

Nanchino, 'casa' di Suning, è stata capitale dell'impero cinese (letteralmente significa Capitale del sud). Città ricca di storia, fa parte della provincia del Jiangsu ed è uno dei centri più economicamente sviluppati e in crescita dell'intera Cina.

Sono due gli impianti sportivi principali della città, il Wutaishan Sports Center e Nanjing Olympic Sports Centre: quest'ultimo, inaugurato nel maggio 2005, ospita le partite casalinghe del Jiangsu Suning e può ospitare oltre 61.000 spettatori. Oltre allo stadio, il centro ospita un'arena, una piscina, campi da tennis e uno store in cui non mancano ovviamente i colori nerazzurri.

Oltre al Jiangsu Suning, hanno base a Nanchino anche una squadra di basket, il Jiangsu Nangang Dragons Nanjing, e le squadre maschili e femminili del Jiangsu Volleyball.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati