MILANO - Il giovedì è il giorno in cui sui social network si celebra un momento particolare del passato, condiviso attraverso gli hashtag #TBT e #ThrowBackThursday. Oggi torniamo dunque al 15 giugno del 2005, giorno in cui l'Inter conquista la quarta Coppa Italia della propria storia.
In un "Meazza' stracolmo, l'Inter ospita la Roma appena tre giorni dopo la finale di andata dell'Olimpico vinta 2-0 dai nerazzurri grazie alla doppietta di Adriano. La gara di ritorno rimane in bilico per tutto il primo tempo ma viene sbloccata al 52' da una spettacolare punizione da circa trenti metri di Sinisa Mihajlovic, che non lascia scampo al portiere giallorosso Curci. La magia del serbo decide la partita e regala all'Inter il primo trofeo dello straordinario ciclo di vittorie nerazzurre che culminerà nel Triplete del 2010.
Quella sera l'Inter di Roberto Mancini scese in campo con questa formazione: Toldo; Cordoba, Materazzi, Mihajlovic, Favalli (89' Gamarra); Zè Maria (87' Veron), C.Zanetti, Stankovic (93' Biava), Kily Gonzalez; Martins, Cruz
Visita il nostro archivio per rivivere tutta la storia nerazzurra!