MILANO - Come ogni giovedì, riviviamo un momento particolare del passato nerazzurro attraverso gli hashtag #TBT e #ThrowbackThursday. In vista dell'ultima giornata di campionato, in programma domenica sera al 'Meazza' contro l'Udinese, torniamo con la mente alla sfida contro i friulani del 17 ottobre 2004.
Quel giorno va in scena l'Adriano show. L'attaccante brasiliano segna due reti nei primi 11 minuti di gioco, una più bella dell'altra: la prima arriva grazie ad un potentissimo calcio di punizione dalla distanza, la seconda è un memorabile coast to coast di 60 metri in cui Adriano salta tre avversari prima di trafiggere il portiere avversario con un sinistro a incrociare. 'San Siro' è in visibilio e non può far altro che alzarsi in piedi ad applaudire l'Imperatore nerazzurro. Nella ripresa, Stefano Mauri accorcia le distanze prima che Bobo Vieri ristabilisca il doppio vantaggio con un preciso tocco mancino, fissando il risultato sul 3-1.
In quell'occasione l'Inter di Roberto Mancini scendeva in campo con questo undici titolare: Fontana; Zè Maria, Burdisso, Materazzi, Favalli; Van der Meyde, Zanetti C., Cambiasso, Veron; Vieri, Adriano.
Per rivivere tutta la storia nerazzurra clicca qui e visita il nostro archivio!
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版