PRIMAVERA, GENOA-INTER 3-1

Si chiude con un k.o. indolore la regular season dell'Under 19, che accede alle Final Eight di categoria come testa di serie

GENOVA - Ultimo capitolo della regular season Primavera allo stadio "Sciorba" di Genova, dove l'Under 19 interista viene sconfitta 3-1 dal Genoa in un match che non cambia il destino dei nerazzurri in vista delle fasi finali del campionato di categoria: con 19 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, l'Inter si qualifica alle Final Eight come migliore seconda dei tre gironi ed entra quindi di diritto tra le quattro teste di serie. Non basta ai ragazzi di Daniele Bernazzani il vantaggio firmato nel primo tempo da Andreaw Gravillon; nella ripresa la formazione di Cristian Stellini ribalta il risultato con la doppietta di Asencio e il gol di Matarese.

La prima occasione del match è per i padroni di casa: al 12' Asencio approfitta di un'indecisione di Di Gregorio e calcia a botta sicura verso la porta, ma Gravillon è bravissimo a leggere la traiettoria della conclusione e a salvare di testa a due passi dalla linea. Al 20' l'Inter prova a rispondere con Butic, che non riesce però a deviare il destro sporco di Awua dal vertice dell'area. Tre minuti più tardi è Rollandi a fermare l'ottimo inserimento di Sala: l'uscita bassa del numero 1 rossoblu è decisiva nel murare il tocco del terzino classe '99.

Con il passare dei minuti l'Inter continua a guadagnare metri e al 29' legittima la supremazia territoriale sbloccando il risultato con Gravillon: il difensore francese firma l'1-0 deviando sotto porta il corner battuto da Emmers e allungato da Souare, festeggiando così nel migliore dei modi la convocazione in Prima Squadra per il lunch match di domani contro il Sassuolo. In chiusura di primo tempo i ragazzi di Bernazzani sfiorano il raddoppio con Awua che, servito da Bakayoko, trova solo l'esterno della rete da buona posizione. 

La ripresa si apre ancora con il Genoa che si rende pericoloso con Asencio, la cui girata viene neutralizzata dal grandissimo intervento di Di Gregorio; poco dopo è Rollandi a vincere il duello con Butic e a tenere in partita i suoi. Allo scoccare dell'ora di gioco, l'Under 19 interista abbassa la guardia e permette al Genoa di ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Asencio, che al 62' trafigge Di Gregorio dall'interno dell'area, poi al 74' trasforma il rigore guadagnato da Minardi. 

Bernazzani prova a scuotere i suoi inserendo prima Rover per Souare poi Belkheir per Putzolu, ma nel recupero è ancora la formazione di casa a trovare la via del gol con Matarese, che firma il 3-1 e chiude il match. Nonostante la sconfitta, l'Inter può comunque festeggiare l'accesso diretto alle Final Eight di categoria: appuntamento quindi ai quarti di finale, in programma tra il 4 e il 5 giugno.

GENOA-INTER 3-1
Marcatori: 29' Gravillon, 17' st e 29' st Asencio, 46' st Matarese

GENOA: 1 Rollandi; 2 Tazzer (40' st Ierardi 23), 4 Coppola, 6 Zanandrea, 3 Mahrous; 8 Minardi, 5 Bruzzo, 11 Logan; 7 Fassone (9' st Micovschi 16), 9 Asencio, 10 Zanimacchia (20' st Matarese 21).
A disposizione: 12 Boasi, 13 Silvestri, 14 Palmese, 15 Belloni, 17 Sibilla, 18 Benedetti, 19 Embalo, 20 Bianchi, 22 Bulgarelli, 23 Ierardi.
Allenatore: Cristian Stellini

INTER: 1 Di Gregorio; 2 Valietti, 5 Gravillon, 6 Lombardoni (20' st Nolan 14), 3 Sala; 8 Emmers, 10 Awua, 4 Putzolu (35' st Belkheir 20); 7 Bakayoko, 9 Butic, 11 Souare (30' st Rover 19).
A disposizione: 12 Dekic, 13 Mattioli, 15 Cagnano, 16 Celeghin, 17 Brignoli, 18 Bollini, 21 Mutton.
Allenatore: Daniele Bernazzani

Ammoniti: Tazzer (21' st), Di Gregorio (28' st), Mahrous (33' st)

Recupero: 3' - 

Arbitro: Lorenzo Bertani (sez. di Pisa)
Assistenti: Margeritino e Magri


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati