APPIANO GENTILE - Alla vigilia di Genoa-Inter, il tecnico Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Prime battute sull'impegno di domani al "Ferraris": "Mi auguro che sia il momento di tornare a vincere. Siamo tutti pronti e attenti, domani mattina sceglieremo gli 11 che scenderanno in campo. Non vinciamo da troppo tempo e l'obiettivo è bello e chiaro. Siamo l'Inter e non vinciamo da sei partite, dobbiamo fare di tutto per tornare a vincere. Le motivazioni ci sono, conta solo la prestazione di domani. Sto solo pensando alla partita di domani e a quelle che verranno".
Alcune curiosità poi sui singoli: "Nagatomo? Prima di parlare con i giocatori io guardo gli atteggiamenti, Yuto è un grande professionista che ha lavorato con attenzione e volontà, non c'è stato bisogno del mio intervento perché è molto motivato. Sono tutti a disposizione, a parte qualche assenza nel reparto difensivo. Gabigol? Sono convinto che nel mio periodo è cresciuto tanto, se la gioca insieme agli altri. Abbiamo avuto un calo e i risultati lo dimostrano. Non credo sia il momento giusto per guardarci alle spalle, dobbiamo solamente pensare di tornare a vincere e fare il massimo in queste quattro partite. Dobbiamo rimanere concentrati solo su questo. Ci mancano Miranda e Murillo, Andreolli è entrato bene contro il Napoli e sta bene. Abbiamo anche altre alternative valide nei vari reparti".
"Io non posso commentare le voci, commento quello che è. Ricevo sostegno e supporto continuo, ho ricevuto solo conferme di fiducia e stima dalla società. La sosta non ci ha fatto bene e l'abbiamo pagata a caro prezzo, ma non è questo il momento di fare bilanci, dobbiamo guardare al nostro presente e alla partita di domani che è contro un avversario in difficoltà e farà di tutto per uscire bene. Giochiamo in un campo difficile dove non è mai semplice giocare".
"Difficile dire qualcosa ai nostri tifosi che stanno facendo tutto e di più per sostenere la squadra. I tifosi sono da primi posti, noi dobbiamo dimostrare di esserlo. Non ci riusciremo in questa stagione, ma sono convinto che questa annata porterà un'esperienza su cui costruire qualcosa di importante. Al di là dell'Europa League conta la maglia che indossiamo, questo basta per avere massime motivazioni. Dobbiamo pensare di giocare meglio dell'avversario, così per ottenere i risultati. Mi aspetto il massimo, ho grande fiducia nei miei giocatori. Hanno dimostrato di avere valori e qualità che ci sono anche adesso e dobbiamo metterli in campo".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版