INTER-NAPOLI, NUMERI E CURIOSITÀ

Candreva re dei cross, Perisic in doppia cifra. E quando Eder vede il Napoli...

MILANO - 142^ sfida nella massima serie tra queste due squadre: nerazzurri avanti per 63 vittorie a 44, 34 i pareggi. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità dell'incontro di domani sera al "Meazza".

Il Napoli è, al pari della Fiorentina, l'avversaria contro cui l'Inter ha ottenuto più vittorie casalinghe in Serie A. I nerazzurri hanno perso soltanto una delle ultime 13 gare tra le mura amiche contro la formazione partenopea nella massima serie. L'Inter segna in casa da 25 gare consecutive in Serie A - 56 reti complessive, 2.2 di media a gara.

Sfida tra il secondo miglior marcatore in match casalinghi di questo torneo (Mauro Icardi, 16) e il più prolifico in gare esterne (Mertens, 13). Icardi è il giocatore ad aver partecipato a più reti nell'attuale campionato, ben 32 suddivisi in 24 gol e 8 assist.

Antonio Candreva è il giocatore che va più volte al cross su azione nella massima serie, mentre Ivan Perisic ha raggiunto la doppia cifra di marcature, non gli capitava dal 2013/14 con il Wolfsburg.

Éder ha rifilato cinque gol al Napoli nelle ultime sei sfide del massimo campionato, solo all'Udinese ne ha realizzati di più in A.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

tags: squadra
Carica altri risultati