MILANO - 142^ sfida nella massima serie tra queste due squadre: nerazzurri avanti per 63 vittorie a 44, 34 i pareggi. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità dell'incontro di domani sera al "Meazza".
Il Napoli è, al pari della Fiorentina, l'avversaria contro cui l'Inter ha ottenuto più vittorie casalinghe in Serie A. I nerazzurri hanno perso soltanto una delle ultime 13 gare tra le mura amiche contro la formazione partenopea nella massima serie. L'Inter segna in casa da 25 gare consecutive in Serie A - 56 reti complessive, 2.2 di media a gara.
Sfida tra il secondo miglior marcatore in match casalinghi di questo torneo (Mauro Icardi, 16) e il più prolifico in gare esterne (Mertens, 13). Icardi è il giocatore ad aver partecipato a più reti nell'attuale campionato, ben 32 suddivisi in 24 gol e 8 assist.
Antonio Candreva è il giocatore che va più volte al cross su azione nella massima serie, mentre Ivan Perisic ha raggiunto la doppia cifra di marcature, non gli capitava dal 2013/14 con il Wolfsburg.
Éder ha rifilato cinque gol al Napoli nelle ultime sei sfide del massimo campionato, solo all'Udinese ne ha realizzati di più in A.