Ormai un dato è certo: Inter Campus a Puerto Iguazú porta gioco, divertimento e pioggia. Dovevamo immaginarcelo sin dal nome, Iguazú infatti significa acqua grande in guaraní, e forse il riferimento non è solo alle meravigliose cascate che rendono famoso questo luogo in tutto il mondo.
Ma i bambini sono abituati al clima tropicale e il giorno di pioggia non li ha affatto scoraggiati, anzi, per loro è stato un giorno di felicità poiché hanno ricevuto le maglie nerazzurre e inaugurato la settimana di attività insieme allo staff di Inter Campus.
A Puerto Iguazú Inter Campus è condotto insieme al partner Fundación London Supply e si rivolge a 150 bambini e bambine che frequentano la scuola primaria del Barrio Primero de Mayo, un quartiere molto umile e per il quale la fondazione e questa scuola rappresentano una vera benedizione.
Infatti qui si può studiare, dall'asilo alle superiori, con un'offerta didattica varia, che tra le sue eccellenze comprende Inter Campus per la parte sportiva. Inoltre, elemento tutt'altro che trascurabile, qui gli alunni possono pranzare ogni giorno e questo molto spesso è il loro unico pasto quotidiano.
Emozionati e fieri di far parte della famiglia nerazzurra, durante la settimana di visita i bambini hanno potuto giocare ed allenarsi insieme ai tecnici di Inter Campus Paola Balconi e Gabriele Raspelli. Insieme a loro sul campo, il responsabile tecnico locale Fernando Besasso e Gustavo, Laura e Guillermo, i professori di educazione fisica che continueranno l'attività con i bambini per tutto l'arco dell'anno.
Visita il sito intercampus.inter.it