APPIANO GENTILE - In diretta sulla pagina Facebook ufficiale del club, Mauro Icardi ha risposto alle domande provenienti dai tantissimi #InterFans connessi: "Questa settimana è stata importante per ricaricare le batterie - ha esordito il capitano nerazzurro -. Io sto bene, ho solo ricevuto una piccola botta alla caviglia. Ho rallentato due giorni per essere al 100% in vista della sfida contro la Sampdoria. Al mister piace concentrarsi sui dettagli, quindi è importante lavorare bene in settimana. In questi giorni non è stato facile perché abbiamo avuto tanti assenti per gli impegni delle nazionali, ma adesso rientreranno tutti e fortunatamente, giocando lunedì sera, abbiamo il tempo necessario per prepararci bene".
A proposito della crescita evidenziata dalla squadra, l'attaccante argentino spende parole importanti per l'operato di mister Pioli: "Ha cambiato la mentalità di ognuno di noi. Prima i risultati non arrivavano e l'umore era basso. Lui ci ha dato la carica necessaria, dimostrando di saper gestire ogni momento. Abbiamo modificato anche il nostro modo di giocare e questo ci ha aiutato tantissimo. Lavoriamo duro in settimana e i risultati si vedono nel weekend. Anche chi gioca meno è felice e motivato, perché il mister gestisce molto bene tutto il gruppo".
Tante le domande sul suo futuro, ma il numero 9 nerazzurro risponde senza esitazioni: "Sono tifoso dell'Inter e voglio restare qui per sempre. Quando c'è stata la possibilità di diventare nerazzurro ho accettato subito perché per me era un grandissimo onore. L'ho detto tante volte, sono il capitano e sto bene con questa maglia. Sono felicissimo a Milano e la mia famiglia sta benissimo qui. Mi auguro di restare a lungo e riuscire ad arrivare ad alti livelli con la maglia nerazzurra. Da questa squadra mi aspetto moltissimo, abbiamo tutto per fare grandi cose. Anche la società sta facendo tantissimo e vuole puntare in alto. Questo è un grande aiuto anche per noi. La prima cosa che ci ha trasmesso la proprietà è che vuole riportare l'Inter in alto, vincere tanti trofei. Questo è molto importante e ci dà grande fiducia".
Quindi spazio a una serie di curiosità: "Con chi mi trovo di più tra i compagni? Stiamo tutti bene insieme. Ovviamente fuori dal campo mi capita di trascorrere più tempo con i miei connazionali, ma nello spogliatoio andiamo tutti molto d'accordo. Arriviamo da tanti paesi diversi ma siamo un grande gurppo e parliamo tutti italiano, anche per volontà del mister. Io indosso la fascia ma penso che siamo un po' tutti capitani. Il mio gol più bello? Quello contro il Bologna da fuori area. Per me è importante dare un contributo alla squadra. Il mio punto di forza è fare gol e quando San Siro urla il mio nome è fantastico, ma quest'anno ho avuto anche la possibilità di fare tanti assist perché il mio obiettivo è aiutare l'Inter a vincere".
"Un gol nel derby? Non ho ancora segnato contro il Milan, spero di farlo presto perché ci tengo a far bene nella nostra stracittadina. Sono tifoso interista quindi anche quando mi capita di segnare contro la Juventus provo una bellissima sensazione".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版