I RAGAZZI DI FISDIR OSPITI AL CENTRO DI FORMAZIONE SUNING

La Nazionale calcistica della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale si è allenata con la Primavera nerazzurra in vista della 1^ edizione dei Mondiali FIFDS

1/3

MILANO - La FISDIR -  Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale - è la Federazione Sportiva cui il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la promozione, la gestione e l'organizzazione di tutte le attività sportive rivolte alle persone con difficoltà intellettive e/o relazionali.

Da cinque anni, nella disciplina del calcio, la Federazione - recependo anche quelle che sono le direttive internazionali emanate dalla SU-DS (Sport Union for Athletes with Down Syndrome) - ha ritenuto opportuno iniziare un percorso rivolto specificatamente ad atleti con Sindrome di Down, definiti dalla sigla C21, globalmente riconosciuta a livello sportivo.

Dall'8 al 15 Aprile a Viseu, in Portogallo, si terrà la prima edizione dei Mondiali di calcio FIFDS, dove la nostra nazionale si presenterà con i favori del pronostico.

In vista del campionato mondiale portoghese, la nazionale si è radunata dal 10 al 12 Marzo in Lombardia, con l'ultima sessione di allenamenti al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, ospiti di F.C. Internazionale; al termine dell'allenamento i ragazzi convocati per lo stage hanno assistito allo stadio al match tra Inter e Atalanta. Parte dell'allenamento è stato svolto con la Primavera nerazzurra, nell'ultima sessione di lavoro prima della partenza per la 69^ Viareggio Cup.


tags: interventi
Carica altri risultati