SHANGHAI - Dal palco durante la presentazione della International Champions Cup China, Walter Zenga ha presentato la sfida con il Milan del 24 luglio: "Il derby a Nanchino sarà una partita molto importante perché giocheremo a casa di Suning e dovremo dimostrare ai tifosi cinesi che l'Inter è una squadra con grandi qualità".
L'ex portiere nerazzurro ha poi rilasciato alcune dichiarazioni anche a Jiangsu TV, partendo dalla sua esperienza da giocatore: "Solo il talento non aiuta, bisogna anche metterci sacrificio e lavoro, passione sul campo".
"Lo sviluppo del calcio in Cina è molto importante anche per incoraggiare i ragazzi. Allo stesso modo è importante che ci sia un buon livello di insegnamento anche a livello di concentrazione e preparazione mentale".
L'Inter, dunque, giocherà il derby contro il Milan a Nanchino: "A luglio si terrà una partita importante perché saremo di fatto ospiti nella casa di Suning. I giocatori vorranno di certo dare il loro meglio, per dimostrare il loro valore. La squadra ora si sta concentrando sul raggiungimento del terzo posto, l'obiettivo non deve essere solamente entrare in Champions League ma in futuro confermarsi costantemente a quei livelli".
"La squadra sarà a Nanchino a luglio e sicuramente l'Inter lavorerà per tornare nuovamente in Cina in futuro. Per quanto riguarda me, nella vita non si può mai dire e magari un giorno allenerò in Cina".
Il rappresentante di Inter Forever ha risposto anche a Suning TV: "Il mio primo viaggio in Cina risale al 1978, oggi è una città completamente diversa ovviamente. La partita rappresenterà di fatto l'inizio della stagione e sarà importante per la squadra. Ora l'Inter è sulla strada giusta per raggiungere l'obiettivo della Champions League. La partita con l'Atalanta è stata una grande vittoria ma il match più importante sarà il prossimo, perché dobbiamo continuare su questa strada".