MILANO - "È uno stop che non volevamo, anche se sapevamo di affrontare un avversario forte. Credo sia stata una partita difficile, ma equilibrata per possesso palla e occasioni. La Roma è stata semplicemente più efficace nel concretizzare quanto creato, noi invece l'abbiamo fatto solo in una occasione". Con queste parole Stefano Pioli ha commentato il risultato del posticipo del "Meazza" tra Inter e Roma.
"L'assenza di Miranda? È un giocatore importante e lo sappiamo, ma volevamo mantenere lo stesso atteggiamento e fare una partita offensiva sugli esterni, cercando di vincere i duelli in mezzo al campo con dei giocatori dinamici e in grado, allo stesso tempo, di garantire equilibrio. Abbiamo preso gol in situazioni in cui il campo era ben coperto, c'è stata bravura degli avversari ma anche poca furbizia da parte nostra". Quando gli viene chiesta un'opinione su alcune decisioni arbitrali, il tecnico nerazzurro chiarisce: "Non voglio commentare perché le decisioni dell'arbitro non cambiano l'analisi del nostro lavoro. La prestazione c'è stata, volevamo sfruttare meglio alcune situazioni ma soprattutto nel primo tempo non ci siamo riusciti".
"Nell'intervallo sono intervenuto sulla gestione della palla, sulla velocità e sui movimenti. Non volevamo dare riferimenti alla loro difesa ed essere più incisivi nell'uno contro uno ma nel primo tempo ci siamo mossi poco senza palla". La sconfitta però non cambia gli obiettivi della squadra: "Vogliamo provare a vincere più partite possibili. Abbiamo perso una sfida importante ma mancano dodici giornate e dobbiamo concentrarci subito sulla prossima partita per ripartire con grande determinazione".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版