BOLOGNA-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

Eder protagonista di 4 degli ultimi 7 gol nerazzurri; D'Ambrosio e Perisic si scatenati contro il Bologna, Pioli da record sulla panchina dell’Inter

MILANO - 140^ sfida nella massima serie tra Inter e Bologna: finora sono 66 le vittorie dei nerazzurri, 39 per i rossoblù e 34 pareggi. In collaborazione con Opta ecco tutti i numeri dell'incontro.

Il Bologna ha raccolto solo due punti nelle ultime 10 gare giocate al "Dall'Ara" contro l'Inter, che in totale in Emilia ha segnato 100 reti.

Restando alla stagione in corso, l'Inter ha vinto 8 delle ultime 9 partite e in sei di queste non ha concesso reti alle avversarie.

Dall'arrivo di Stefano Pioli, l'Inter è la squadra che tira di più in porta. In generale, i nerazzurri hanno anche il record di cross su azione del massimo campionato.

Danilo D'Ambrosio ha segnato tre delle sue sette reti in Serie A al Bologna, mentre Ivan Perisic è entrato nel tabellino dei marcatori nelle ultime due sfide di campionato con gli emiliani. Quattro degli ultimi sette gol dell'Inter hanno visto protagonista Eder: tre gol e un assist.

Taider e Mbaye sono tra gli ex della squadra; Stefano Pioli ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Bologna, guidando poi anche la prima squadra dal 2011 al gennaio 2014.

Tra i padroni di casa mancherà Maietta per squalifica, mentre nell'Inter i giocatori fermati dal giudice sportivo sono Mauro Icardi e Geoffrey Kondogbia.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati