INTER-EMPOLI, NUMERI E CURIOSITÀ

L'Inter vanta il 73.9% di vittorie contro i toscani; Candreva, Handanovic, Miranda e Icardi finora sempre presenti; Eder e Dimarco ex di turno

MILANO - 24^ giornata di Serie A in cui i nerazzurri ospitano l'Empoli a San Siro. In collaborazione con Opta, numeri e curiosità dell'incontro.

Sarà anche la 24^ sfida tra queste due squadre: l'Inter vanta il 73.9% di vittorie contro i toscani ed è imbattuta negli ultimi 9 incroci. A San Siro, l'Inter ha vinto 10 degli 11 precedenti.

I nerazzurri hanno vinto le ultime 7 partite casalinghe in campionato, mai così bene dal 2011.

L'Inter è la prima squadra nei cinque maggiori campionati europei per cross su azione, ed ha il miglior attacco nell'ultimo quarto d'ora.

Sono quattro i giocatori dell'Inter ad aver disputato tutte le partite di questo campionato: Candreva, Handanovic, Miranda e Icardi.

Icardi e Perisic, assenti per squalifica, hanno effettuato il 42% di tiri in porta totali della squadra. Miranda è il giocatore di movimento che ha recuperato più palloni finora in Serie A.

Ex di giornata sarà Eder, che con la maglia dell'Empoli ha collezionato 45 presenze tra Serie A e B, con 27 reti. L'attaccante nerazzurro ha segnato in due occasioni nelle ultime tre partite giocate.

Tra le fila dell'Empoli, unico ex nerazzurro è il difensore classe 1997 Federico Dimarco che con l'Inter conta una sola presenza in Serie A: proprio contro l'Empoli.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati