ROMA - È stata inaugurata oggi, presso la Sala della Comunicazione del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), la fase di sperimentazione di Websport 3.60, un progetto ideato con la collaborazione di Lega Serie A e CONI per contrastare la dispersione scolastica dei giovani atleti e favorirne la continuità negli studi.
Tra i testimonial d'eccezione l'attaccante nerazzurro Andrea Pinamonti che, dopo aver incontrato Gabriele Toccafondi (Sottosegretario MIUR) e Valeria Fedeli (Ministro MIUR), è intervenuto durante la conferenza stampa per raccontare la sua esperienza e confermare quanto sia importante per un giovane calciatore riuscire a conciliare gli impegni sportivi e scolastici.
A margine dell'evento, il centravanti classe '99 ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti: "Questo progetto è molto importante, perché agevola il percorso di chi, come me, è spesso impegnato sul campo - ha dichiarato -. Il calcio è la mia passione, ma è importante portare avanti anche un certo tipo di percorso formativo".
Qualche domanda anche sull'attualità di casa Inter: "Le polemiche dopo il match dello Juventus Stadium? Non spetta a me rispondere a queste domande. Posso solo dire che abbiamo disputato una grande partita e che sono contento di far parte di questo gruppo. Più spazio dopo la squalifica di Icardi? Non lo so, sono decisioni che prende il mister. Io mi tengo pronto e penso solo ad allenarmi con l'atteggiamento giusto".