JUVENTUS-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

Icardi ha nella Juventus il bersaglio preferito in Serie A; Candreva e Perisic re dei cross; Eder a caccia del terzo centro consecutivo

MILANO - Torna il campionato e i ragazzi di Stefano Pioli sono di scena a Torino contro la Juventus. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità del match.

Sarà il 168^ Derby d'Italia in Serie A: i nerazzurri sono stati i primi a vincere nel nuovo stadio dei bianconeri nel massimo campionato grazie da un 1-3 firmato Milito (doppietta) e Palacio. L'Inter arriva da sette vittorie consecutive in campionato, e ha vinto le ultime tre gare giocate in trasferta.

Dall'arrivo di Stefano Pioli, i nerazzurri sono la squadra che ha conquistato più punti: 25 in 10 partite. L'Inter è la prima squadra tra i 5 maggiori campionati europei per cross su azione (583) e conclusioni di testa (74). Inoltre, ha il miglior attacco nell'ultimo quarto d'ora di gara (12 reti).

Mauro Icardi, a secco da due giornate, ha però proprio nei bianconeri il bersaglio preferito con sette gol in otto presenze. Antonio Candreva è ancora il giocatore che crossa di più su azione, seguito da Gomez dell'Atalanta e dal compagno di squadra Ivan Perisic.

Per la prima volta da quando è all'Inter, Eder ha segnato in due gare consecutive in campionato; Joao Mario ha realizzato due gol e servito tre assist nelle ultime sei partite di Serie A.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati