MILANO - Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium prima del calcio d'inizio di Inter-Pescara: "Questa è sicuramente una settimana importante ma in questo momento non possiamo permetterci di penare oltre la partita di stasera. Dobbiamo ragionare gara dopo gara, perché le cose che sembrano scontate poi rischiano di diventare le più difficili".
"Il segreto di Pioli? Ha tante qualità. La cosa che mi ha colpito è la grande attenzione per ogni particolare. Una cura maniacale che ho visto solo nei grandi allenatori. Penso che il mister abbia tutto per ripercorrere la strada di chi ha vinto con i nostri colori".
"Inter sempre più italiana? La cosa più importante per noi è la qualità. Potremo dare priorità agli italiani ma la nazionalità non è la cosa più importante. Oggi in panchina c'è Pinamonti, un prodotto del nostro Settore Giovanile e siamo orgogliosi di questo".
Chiusura dedicata al mercato: "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Gagliadini era il nostor primo e unico obiettivo. Siamo contenti si sia inserito subito nel modo giusto. Giocare a San Siro è difficile, lui si è ambientato benissimo e noi siamo orgogliosi. La nostra squadra per qualità non ha nulla da invidiare a quelle che sono davanti. Stiamo costruendo qualcosa e solo il tempo dirà se siamo sulla strada giusta".