INTER-PESCARA, NUMERI E CURIOSITÀ

Media gol di tre reti a partita per Icardi contro il Pescara, Candreva re dei cross nei cinque maggiori campionati europei. Primo incrocio tra Pioli e Oddo da allenatori

MILANO - Sabato sera andrà in scena il quattordicesimo confronto in Serie A tra Inter e Pescara: in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità relative alla 22^ giornata di campionato dei nerazzurri.

L'Inter ha vinto le ultime sette sfide contro il Pescara realizzando 17 reti e subendone solo 3. I nerazzurri arrivano da sei vittorie consecutive in campionato, nelle quali hanno subito solamente due reti: nessuna ha fatto meglio in questo scampolo di Serie A.

I ragazzi di Stefano Pioli "blindano" la porta soprattutto nei finali di partita: fin qui sono solamente 4 le reti subite nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Di contro, i nerazzurri sono la squadra che conclude di più in porta, crossa su azione e conquista più corner.

Mauro Icardi ha partecipato a 4 degli ultimi 5 gol segnati a San Siro, è capocannoniere della Serie A con 15 reti ed ha fornito anche 7 assist ai compagni - record personale. Contro il Pescara ha segnato 6 reti in 2 precedenti sfide.

Antonio Candreva è il giocatore che crossa di più nei cinque maggiori campionati europei; un gol e tre assist nelle ultime cinque partite per Joao Mario.

Nel Pescara potrebbe esordire Sulley Muntari, ex della sfida, mentre sarà assente per squalifica Gianluca Caprari, di proprietà dei nerazzurri ma in prestito agli abruzzesi. Squalificato tra le fila dei nerazzurri Cristian Ansaldi.

Primo incrocio tra Pioli (che ha precedenti positivi da allenatore contro il Pescara) e Oddo


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati