PALERMO - Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima del calcio d'inizio di Palermo-Inter. Prime domande sul mercato: "Stiamo cercando di programmare le cose per bene, con giocatori funzionali al progetto. Abbiamo già un'ottima rosa e non sarà facile migliorarla, ma ci proveremo. Messi? Vuol dire illudere i tifosi su qualcosa che penso sia impossibile, al di là delle possibilità e delle intenzioni di Suning, un gruppo molto forte e solido, che vuole una grande Inter".
In vista degli ultimi giorni di trattative, Ausilio precisa: "La nostra rosa è a posto, sappiamo dove possiamo migliorare ma crediamo non sia possibile in questo mercato. Abbiamo preso Gagliardini, l'innesto che volevamo per il presente e il futuro del nostro centrocampo. Non credo ci saranno sorprese in entrata, vogliamo solo rendere la rosa più omogenea dal punto di vista numerico".
In chiusura, sugli obiettivi della stagione: "Stiamo lavorando duro, cercando di curare anche i minimi particolari. Lo sta facendo il mister e lo stanno facendo i giocatori. Il nostro obiettivo è ragionare partita dopo partita. Siamo la squadra che, dall'arrivo di Pioli, ha fatto più punti ma le rivali hanno continuato a correre forte. Quindi, purtroppo, non dipende solo da noi".