MISTER SIMONI NELLA TOSCANA NERAZZURRA

Una serata dedicata ad uno degli allenatori più amati della storia dell'Inter

AREZZO (AR) - L'Inter Club Arezzo, in collaborazione con il Coordinamento Toscana, ha organizzato una serata dedicata ad uno degli allenatori più amati della storia dell'Inter: Mister Gigi Simoni.

Un appuntamento che ha coinvolto oltre duecento soci e molti bambini, che hanno ricevuto tanti doni dalle Befane nerazzurre presenti alla festa. Il momento conviviale è stato intervallato da differenti proiezioni di video storici per ripercorrere la carriera di Simoni calciatore prima, allenatore poi e infine dirigente sportivo.

"Siamo molto orgogliosi di aver avuto come ospite Mister Simoni" - racconta Fernando Panci, Coordinatore regionale - "Per noi interisti la sua figura ci rievoca partite e giocatori indimenticabili".

Simoni ha poi presentato il libro "Simoni si nasce, tre vite per il calcio", una particolare biografia intesa più come un vademecum per le generazioni future, affinché si ricordino i veri valori su cui è fondato lo sport in generale e il calcio in particolare.

"Questa normalità di rapporti, questo non sentirsi mai sul piedistallo, questa sorprendente umiltà in un modo dorato dove pare impossibile vivere la quotidianità con serenità di giudizio, ha fatto di Simoni un'icona dei tifosi nerazzurri e un personaggio stimato e ammirato ovunque. Un attestato che si merita e che è la sintesi di una lunghissima carriera che lo pone in assoluto tra i più grandi allenatori italiani di sempre". - Massimo Moratti

I soci Inter Club tramite il proprio club hanno l'opportunità di scoprire questo sorprendente libro con condizioni vantaggiose, diventa socio e approfitta di tutte le promozioni dedicate alla grande famiglia Inter Club.


 English version  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati