AUSILIO: "DOBBIAMO CONTINUARE A VINCERE"

Il direttore sportivo nerazzurro: "La proprietà è forte e vicina, ha ambizioni importanti. Gagliardini? Era l'obiettivo numero uno e siamo contenti di averlo centrato"

MILANO - Intervistato da Premium Sport prima del calcio d'inizio di Inter-Chievo Verona, primo impegno casalingo del 2017, Piero Ausilio ha risposto ad alcune domande sul momento dei nerazzurri e sul mercato in ottica presente e futura: "Quattro vittorie consecutive sono importanti e hanno dato continuità, ma tutte le avversarie stanno correndo molto forte e noi dobbiamo continuare a vincere, partita dopo partita - ha dichiarato -. Altri acquisti dopo Gagliardini? Roberto era l'obiettivo numero uno e siamo contenti di averlo centrato. Il mercato è lungo ma noi abbiamo progettato tutto per tempo e siamo contenti della nostra rosa. Faremo qualcosa in uscita".

Quando gli viene chiesto se ci saranno altri innesti di grande livello a giugno, il direttore sportivo interista risponde così: "Non faccio nomi e promesse, abbiamo una proprietà molto forte e vicina che ha ambizioni importanti per il presente e per il futuro dell'Inter. Sanno dove vogliono arrivare e sanno cosa vogliono costruire, non dobbiamo dimenticarci che sono qui da soli sei mesi e hanno già fatto grandi cose. In ogni caso non possiamo dimenticare che ci sono dei paletti del fair play finanziario da tenere in considerazione, ma questo non vuol dire che non si possa costruire una grande squadra".

"Vice-Icardi? Abbiamo giocatori diversi per qualità e caratteristiche. Eder, Palacio e Gabriel Barbosa possono ricoprire il ruolo di prima punta. Abbiamo inserito in rosa anche Pinamonti, che ha già dimostrato di avere i valori per far parte di questa squadra". 

"Gagliardini? Crediamo nelle qualità di questo ragazzo e non contano le partite giocate finora in serie A. Ha qualità e fisicità, oltre ad essere un ragazzo molto sereno e tranquillo. Dobbiamo avere la pazienza giusta per permettergli di fare bene, nessuno può discutere le sue doti. Offerte per Banega e Kondogbia? Restano assolutamente qui, siamo soddisfatti del nostro centrocampo. Al massimo potrà uscire Gnoukouri in prestito". 


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati