GAGLIARDINI DAY, UNA PRIMA VOLTA SPECIALE

Circa 300mila tifosi connessi, la diretta streaming in contemporanea su 4 piattaforme (YouTube, Facebook, Twitter, PPTV), il backstage live su Instagram e Snapchat

APPIANO GENTILE - Una finestra sull'universo nerazzurro per dare il benvenuto a Roberto Gagliardini, nuovo importante tassello dell'Inter di Stefano Pioli. Il centrocampista classe 1994, dopo aver sostenuto il primo allenamento insieme ai nuovi compagni, si è presentato ai tifosi rispondendo in streaming video alle domande inviate attraverso le piattaforme YouTube, Facebook, Twitter e Weibo. 

Un appuntamento speciale, che ha rappresentato un unicum nel panorama digitale di un club di calcio. Una diretta in contemporanea su quattro canali, con circa 300mila tifosi connessi da ogni angolo del mondo: 15mila utenti su YouTube, 30mila su Periscope - utilizzato per la prima volta in Italia per la diffusione di una produzione televisiva - e 250mila su Facebook, dove sono stati raggiunti un milione e mezzo di fan organici, con oltre 6mila commenti. Altrettanto numerosi i tifosi che hanno seguito il backstage dell'evento sulle storie live di Instagram e Snapchat, per una quota complessiva di visualizzazioni che supera il milione. 

La presentazione ha coinvolto, in prime time, anche i fan cinesi grazie alla diretta streaming su PPTV e all'interazione tramite Weibo. Un nuovo importante passo verso il futuro, un legame sempre più forte ed esclusivo con gli #InterFans di tutto il mondo.


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

tags: social
Carica altri risultati