INTER CLUB STORY: GLI ANNI '80

Un decennio che anche per gli Inter Club divenne record

1/6

MILANO - I mitici anni '80 incoronarono Michael Jackson come Re del Pop e Madonna come Regina. Umberto Eco pubblicava il suo capolavoro Il Nome della Rosa e la Nazionale Italiana di Calcio trionfava al Mondiale di Calcio in Spagna. Il mondo degli Inter Club continuava a coinvolgere gli interisti con più di 200 club attivi in tutto il mondo.  

Un decennio che portò la terza Coppa Italia, il 13 titolo di Campione d'Italia e la vittoria nella Supercoppa Italiana. Una decade che culminò con quella squadra che conquistò quello che tutti oggi conoscono come lo scudetto dei Record, sotto la guida dell'allenatore Giovanni Trapattoni.

I sodalizi nerazzurri iniziavano a colorare il mondo in modo costante e all'unisono. Come l'Inter Club di Lodi e l'Inter Club di Crema, che inizio a muovere i propri passi proprio in questi anni:

"Abbiamo da poco festeggiato il 35^ anno di fondazione del club, un traguardo importante che ci riempe di orgoglio" - racconta Leonardo Mingione, Presidente del club -  "Per noi aggregazione e attaccamento alla maglia si uniscono alla beneficenza quali caratteristiche dello spirito del club e dei soci. L'amore per l'Inter ci porta a condividere esperienze che tutti noi portiamo nel cuore".

Cerca l'Inter Club più vicino a te e metti in mostra il tuo Dna Nerazzurro!


tags: inter club
Carica altri risultati