MILANO - L'Inter, già alla fine degli anni 50, era sostenuta da un numero considerevole di tifosi. L'amore per i colori sociali non sfuggì al Presidente Angelo Moratti che, pensando di costituire un organismo che raggruppasse tutti i tifosi nerazzurri, accennò l'idea ai suoi collaboratori e a Helenio Herrera.
Durante un incontro con alcuni tifosi qualificati e con il "vecchio saggio" Maurizio Migliori, che si occupava, primo nella storia del calcio italiano, del servizio stadio e dell'attivissima conduzione del gruppo denominato "I Moschettieri", si esaminò la possibilità di raggruppare i sostenitori della squadra in club. In questa occasione si posero le basi di quello che sarebbe stato il primo Centro Coordinamento di club operante in Italia.
Il primo comunicato stampa riguardante la costituzione degli Inter Club recitava:
"Dopo anni di lotte, combattute all'insegna dell'onore atletico e sportivo, dopo mete primato raggiunte con una volontà che lo sospinge a superarle, alla ricerca di trofei sempre più alti ed ambiti, il F.C. Internazionale di Milano, ricco di tifosi sparsi in tutta Italia, in Europa e nel mondo, vuole che queste forze sane ed entusiaste vengano organizzate perché i colori della 'squadra' siano sorretti con ogni forma e mezzo e rappresentino un decisivo elemento di sostegno nel raggiungimento di future vittoriose affermazioni. Da ciò è scaturita l'iniziativa di creare e potenziare ovunque è possibile gli Inter club che, composti da super tifosi nerazzurri, costituiscano la forza vera, pura e leale, per la tutela, la difesa e la custodia dei valori sportivi e morali del F.C. Internazionale".
Entra a far parte anche tu della storia di F.C. Internazionale Milano, diventa socio Inter Club!