NAPOLI - Il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mediaset Premium nel pre partita di Napoli-Inter: "È una partita importante, come le ultime giocate, tra l'altro bene. Dobbiamo dare continuità, giocare dal 1' al 95' e da vincere. A gennaio dovremo occuparci di sistemare la situazione con il FFP e snellire un po' la rosa".
"Il mio contratto non è un problema, è l'ultima cosa di cui voglio parlare. Sono all'Inter da tantissimi anni, faccio il massimo come ho sempre fatto ma mi occupo dei contratti dei giocatori, non del mio".
"Italiani? Abbiamo dato un indirizzo al mercato attraverso la conferma di Eder e l'arrivo di Candreva. Pioli ha riproposto la stessa formazione di lunedì, sono evidentemente i giocatori che dall'inizio danno maggiori garanzie ma le riserve sono di qualità come hanno sempre dimostrato. Joao Mario e Barbosa? Grandissimi giocatori, importanti e di qualità. Joao è stato titolare in tantissime partite e lo potrà essere ancora nelle prossime".
"Pioli ha potuto lavorare poco con la squadra, ma deve continuare a fare quello che sta facendo: intensità, lavoro sulla fase difensiva ed equilibrio tra i reparti. Vedo il lavoro quotidiano del mister e sta andando in quella direzione".