SESTO SAN GIOVANNI - Con Stefano Vecchi costretto a scontare una giornata di squalifica, è stato Luca Facchetti a guidare la Primavera nerazzurra nel match valido per gli ottavi di finale di TIM Cup: "Sapevamo di affrontare una squadra forte e in forma - ha dichiarato nel post partita ai microfoni di Inter Channel -. Abbiamo fatto un po' di fatica nel primo tempo perché eravamo troppo lenti nel far girare palla ma nella ripresa abbiamo fatto meglio".
"Poi nei supplementari è venuta fuori la nostra condizione atletica. È la caratteristica che ci ha sempre contraddistinto. A Cagliari e nella sfida di oggi è venuto fuori anche il carattere dei ragazzi e sono proprio queste le qualità principali delle squadre di mister Vecchi".
"Sapevamo che questa sarebbe stata una settimana fondamentale per il prosieguo della stagione - ha aggiunto Facchetti -. Sabato abbiamo ottenuto una vittoria importante sul campo del Cagliari, oggi siamo riusciti a passare il turno in TIM Cup e da domani penseremo alla partita di Bergamo contro l'Atalanta".
"Pinamonti e Bakayoko decisivi? Per una squadra è fondamentale avere dei punti di riferimento, poi con una rosa così ampia è giusto e importante dare spazio a tutti. Chi scende in campo deve sempre giocarsi al meglio le proprie carte con l'obiettivo di guadagnarsi un posto".