APPIANO GENTILE - Terminata la conferenza di presentazione, il nuovo tecnico nerazzuro Stefano Pioli ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Mediaset Premium: "Allenare l'Inter è una grandissima gioia e una grande responsabilità. È uno dei club più importanti al mondo, con una grande tifoseria. Darò il massimo per ottenere i migliori risultati possibili".
Quali sono gli obiettivi dell'Inter? "Non sarà facile arrivare in Champions, gli avversari sono di valore ma abbiamo grandi possibilità, dobbiamo lavorare e ci proveremo perché il nostro obiettivo è quello".
Squadra che può solamente migliorare e che ha le possibilità di farlo: "Abbiamo tanti margini di miglioramento. Bisogna lavorare un po' su tutto a 360 gradi. Ho trovato una squadra disponibile e motivata, pronta a dare tutto quello che ha".
Sulla fede nerazzurra, che il mister non nasconde: "La passione c'è, senti dentro più entusiasmo ed energie. Possiamo apprendere tanto dai nostri tifosi in questo, hanno tanta voglia di lottare".
Ora testa solo al derby: "Mai come in questo momento dobbiamo pensare ad una partita alla volta. La prossima è la partita, è il derby. Dobbiamo prepararla al massimo. Tutti i giocatori avranno ogni giorno la possibilità di convincermi a schierarli, chi vorrà giocare dovra farsi trovare pronto".