SOUTHAMPTON-INTER 2-1

Icardi porta avanti i nerazzurri e Handanovic respinge un calcio di rigore, nella ripresa Van Dijk e un'autorete di Nagatomo firmano la rimonta inglese

SOUTHAMPTON - La prima Inter di Stefano Vecchi scende in campo al St. Mary's Stadium di Southampton per il Match Day 4 di UEFA Europa League con un 4-4-1-1 che vede Banega a supporto di Icardi, Candreva e Perisic in fascia con Medel e Gnoukouri a centrocampo. Linea difensiva composta da D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia e Nagatomo.

Nonostante il freddo all'esterno, l'atmosfera in campo è subito caldissima. Al 1' Rodriguez non riesce a indirizzare in porta un cross proveniente dalla destra, mentre due minuti più tardi è l'Inter ad essere pericolosissima: Icardi serve alle sue spalle l'accorrente Banega, che nel cuore dell'area si avventura in un dribbling di troppo e perde l'attimo per la conclusione. Per i padroni di casa è ancora Rodriguez a rendersi pericoloso al 10' con un destro a giro dal limite che però sorvola la traversa, con Handanovic comunque sulla traiettoria. Due minuti dopo terzo tentativo a rete di Rodriguez servito da Tadic, stavolta bloccato a terra dal portiere sloveno. L'Inter si riaffaccia in avanti con un ribaltamento veloce sulla sinistra, Perisic cerca Icardi sul secondo palo ma l'attaccante argentino viene anticipato al momento dalla conclusione da Van Dijk.

L'alta intensità della prima metà di tempo porta a diversi errori a centrocampo da parte di entrambe le squadre e poche conclusioni veramente pericolose. Serve un lampo, e arriva al 33': Candreva sfonda sulla fascia destra, cross teso per Perisic la cui conclusione è respinta sulla linea da Martina. Sul rimpallo arriva Icardi che col mancino non lascia scampo a Forster. Al 40' prima grande occasione anche per i padroni di casa: Tadic se ne va in dribbling a centrocampo, scarico sulla destra per Redmond. Cross respinto di pugno da Handanovic ma il pallone arriva sui piedi di Romeu, che prova il destro di prima deviato in corner dall'intervento di Medel. Nel primo e unico minuto di recupero Gil assegna un rigore per un tocco con il gomito di Perisic. I nerazzurri lamentano un fallo in area sul cross precedente, nel cuore dell'area succede di tutto ma alla fine dopo 3 minuti Tadic si presenta sul dischetto ma Handanovic è insuperabile e blinda il vantaggio all'intervallo.

Si riparte senza cambi all'intervallo, con il Southampton a cariare a testa bassa alla ricerca del pareggio. Ward-Prowse ci prova dalla distanza dopo una manciata di secondi ma Handanovic si fa trovare subito pronto e blocca a terra. Il numero 1 dei nerazzurri è poi nuovamente protagonista al 50' prima su una conclusione da fuori ancora di Ward-Prowse e poi sul tentativo di tap in di Van Dijk. Nerazzurri più propositivi con Banega e Perisic, ma per due volte il cross teso dalla sinistra non trova nessuno all'appuntamento con la deviazione decisiva.

Southampton nuovamente pericoloso al 63: prima Redmond si fa respingere la conclusione da Ranocchia in spaccata, poi Handanovic è ancora super sul colpo di testa di Van Dijk. Sul corner che ne segue, dalla mischia che si sviluppa in area i Saints trovano prima la traversa, sulla ribattuta il più rapido è proprio Van Dijk e stavolta neanche Handanovic può opporsi. Cinque minuti più tardi Southampton trova addirittura il vantaggio: cross dalla sinistra di Tadic, doppia deviazione e sulla seconda Nagatomo mette involontariamente nella propria porta. Al 77' ci prova ancora Icardi, che intercetta un passaggio in orizzontale del centrocampo inglese e tenta la conclusione dal limite sulla quale Forster respinge in qualche modo. Cinque minuti dopo Redmond ha l'occasione di firmare il 3-1 ma il suo destro termina di dopo a lato. Dopo Eder e Melo, negli ultimi minuti mister Vecchi si gioca anche la carta Biabiany, ma nei 4' di recupero non succede più nulla e il Southampton completa la rimonta.

 

SOUTHAMPTON-INTER 2-1
Marcatori: Icardi (33'), Van Dijk (64'), Nagatomo (AG 69')

SOUTHAMPTON: 1 Forster; 15 Martina, 3 Yoshida, 17 Van Dijk, 38 McQueen;  23 Hojbjerg, 14 Romeu, 16 Ward-Prowse; 11 Tadic (76' Davis 8), 9 Rodriguez (59' Austin 10), 22 Redmond.
A disposizione: 41 Lewis, 4 Clasie, 6 Fonte, 19 Boufal, 21 Bertrand.
Allenatore: Claude Puel

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 55 Nagatomo; 87 Candreva (88' Biabiany 11), 17 Medel (73' Eder 23), 27 Gnoukouri (82' Melo 5), 44 Perisic; 19 Banega; 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 15 Ansaldi, 21 Santon, 24 Murillo.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Candreva (45'+2), Medel (51'), Miranda (89'), Ward-Prowse (89')

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: Pawel Gil
Assistenti: Konrad Sapela, Marcin Borkowski
IV uomo: Krzysztof Myrmus
Addizionali: Bartosz Frankowski, Krzysztof Jakubik


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati