VECCHI: "LA PARTITA DI DOMANI SARÀ IMPORTANTISSIMA"

L'allenatore dei nerazzurri in conferenza: "Sono un allenatore dell’Inter e ringrazio per l'opportunità. Ci giocheremo le nostre carte al meglio"

SOUTHAMPTON - Conferenza stampa di vigilia per l'allenatore dei nerazzurri Stefano Vecchi, pronto all'esordio sulla panchina della prima squadra: "Stavo allenando la Primavera e sono stato contattato da Piero Ausilio per andare ad allenare la prima squadra. Sui giornali se ne parlava ma non avevo avuto comunicazioni prima di allora. Io e il mio staff conosciamo già i ragazzi perché spesso ci alleniamo insieme".

"In ritiro abbiamo lavorato con i Nazionali di ritorno da Europeo e Coppa America quindi ho già lavorato con alcuni di loro. Chiaramente preparare una partita di Europa League mette un po' di pressione addosso. I giocatori dell'Inter li conoscono tutti, sono di livello internazionali perciò non ci saranno grosse sorprese per i nostri avversari. La richiesta alla squadra sarà quella di cercare le cose facili. Dobbiamo avere ben chiari pochi concetti per poterli mettere in campo domani".

"Mi dispiace per Frank de Boer, per solidarietà nei confronti di un collega. I nostri rapporti tra prima squadra e Primavera erano molto buoni, purtroppo sono cose che capitano nel mondo del calcio".

"Non so cosa succederà, sono un allenatore dell'Inter e ringrazio di essere apprezzato dal direttore sportivo Piero Ausilio, come da Thohir e sa Suning. Essere o meno un traghettatore? Non è importante. È importante la partita di domani sera, senza guardare troppo in là. Si parla spesso al futuro, noi dobbiamo vivere il presente e domani si può decidere molto del nostro percorso. Preparerò la partita al meglio facendo affidamento su giocatori forti che hanno le qualità per tirarsi fuori da un momento difficile".

"Le partite mi piace giocarle, se saremo costretti ci difenderemo coi denti ma proveremo a fare la nostra partita. Cosa chiederò ai ragazzi? Che mi aiutino e si aiutino. hanno qualità importanti e nelle difficoltà devono trovare le risorse per poter esprimere il loro valore".

"Vogliamo fare le condoglianze al presidente Thohir e alla sua famiglia. Domani giocheremo a lutto".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati