GENOVA - Il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mediaset Premium nel pre partita di Sampdoria-Inter: "Il segnale ora deve darlo la squadra, mercoledì abbiamo fatto un'ottima partita che abbiamo meritato di vincere. Abbiamo cercato fino alla fine di vincere attraverso la qualità del gioco e siamo stati premiati'.
"Kondogbia ha un problema fisico, dietro si cerca sempre qualche ragione strana ma è solo un problema fisico. Le altre sono scelte tecniche dell'allenatore che forse si aspetta di più: Gabriel va anche protetto e tutelato perché deve conoscere il campionato italiano".
"Avere qualità in rosa è un vantaggio e ne siamo contenti. Sia a centrocampo che in attacco abbiamo esperienza e qualità, le soluzioni sono tantissime e vanno sfruttate tutte. Vorrei ricordare i 20 minuti di Palacio mercoledì, anche chi subentra ha sempre il giusto atteggiamento".
"Verratti? Come si fa a non parlarne bene, ma gioca al Psg che ha un progetto solido e ambizioso. Nessun direttore sportivo potrebbe non essere interessato, ma è presto per parlarne".
"Crediamo tantissimo nel nostro Settore Giovanile, abbiamo tantissimi giovani cresciuti nell'Inter che sono protagonisti, vogliamo valorizzare i nostri giovani anche nella prima squadra: Senn, Gnoukouri, Santon, Andreolli e Biabiany sono cinque ragazzi che sono arrivati nella nostra prima squadra".