MILANO - Anche Piero Ausilio è intervenuto durante la conferenza stampa post Assemblea dei Soci, rispondendo alle curiosità dei giornalisti presenti sul momento che sta attraversando la squadra: "Stiamo crescendo e stiamo cercando di migliorare. È normale che in questo processo ci siano delle battute d'arresto. Il nostro compito non è limitarsi a guardare il risultato. Noi facciamo analisi più profonde rispetto a quello che leggo si giornali. Guardiamo le prestazioni della squadra e analizziamo insieme all'allenatore ogni aspetto per capire come poter migliorare".
"Abbiamo una buona squadra e un allenatore che ha idee propositive. Non abbiamo mai messo in discussione Frank de Boer, sosteniamo il suo progetto, perché siamo convinti che sarà vincente. L'allenatore è più tranquillo di quanto voi pensiate e abbiamo sempre ribadito la nostra fiducia anche davanti alle telecamere. Non abbiamo contattato nessuno, al massimo sono gli altri che si propongono perché la panchina dell'Inter fa gola a tutti. Ma l'allenatore dell'Inter è Frank de Boer. E non è solo. Tutti giorni avete la possibilità di vedere quanti dirigenti arrivino al centro sportivo "Angelo Moratti". Siamo sempre al fianco della squadra, dell'allenatore e del suo staff. Tutti i giorni".
In chiusura una domanda sull'utilizzo di Gabriel Barbosa: "È un ragazzo giovane, di grande talento. Sta lavorando duramente e ha solo bisogno di essere inserito al momento giusto e nel modo giusto. È un ragazzo umile, che ha voglia di crescere e di migliorare. Arriverà presto il suo momento".