DE BOER: "COMPLIMENTI ALLA SQUADRA"

Il tecnico nel dopo gara: "Dobbiamo vincere ogni partita, per proseguire la nostra corsa in Europa League"

MILANO - È soddisfatto della vittoria Frank de Boer nel dopo gara: "Dobbiamo vincere ogni partita, per proseguire la nostra corsa in Europa League. Voglio fare i complimenti alla mia squadra perché i ragazzi sono stati molto disciplinati. La prima parte del match è stata più brutta perché nessuna delle due squadre voleva perdere. La seconda, invece, è andata molto meglio. Solo dopo il cartellino rosso a Brozovic abbiamo fatto un po' fatica ma per l'inferiorità numerica. È stato importante giocare molto compatti, perché loro sono forti soprattutto nel gioco aereo e lì siamo stati bravi a tenere. Complimenti anche a Samir (Handanovic, ndr), un portiere semplicemente fantastico".

Il cambiamento tra la prima e la seconda frazione è spiegato così: "Nell'intervallo ho solo detto ai ragazzi di giocare liberi con la mente. Serve avere carattere per vincere le partite, carattere e mente lucida. Noi li abbiamo avuti entrambi". Poi, ancora, dal punto di vista tattico: "Per il mio calcio è importante costruire il gioco da dietro e che i terzini giochino alti. Le ali, così devono inserirsi tra le linee e mettere in difficoltà gli avversari. Questo chiedo anche a Eder quando gioca esterno".

Infine testa al futuro: "Possiamo migliorare su tutto. Nel secondo tempo siamo andati in campo con meno paura e abbiamo cercato di giocare meglio il pallone".    


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: de boer
Carica altri risultati