MILANO - Questo pomeriggio presso il campo del centro sportivo della società "Aldini Bariviera" di Milano è stato presentato il 1° Torneo FIGC-LND di calcio rivolto ai disabili, denominato "Quarta Categoria".
Presente all'evento il direttore sportivo Piero Ausilio, insieme al presidente della FIGC Carlo Tavecchio e altri dirgenti della Serie A. Proprio Ausilio ha parlato ai microfoni di Inter Channel: "Sono queste le giornate che rendono giustizia al calcio. Spesso si parla di pallone per altri interessi, ma la cosa più bella è il gioco praticato da tutti. Vedere tanto entusiasmo e gioia fa tanto piacere anche a noi che spesso siamo presi da altri pensieri. È nello stile dell'Inter essere sempre presenti in questo tipo di iniziative, è una cosa che viene naturale e spontanea. QUesti ragazzi sono felici con un piccolo gesto, e questo rende altrettanto felici noi".
Queste le 8 squadre "pioniere" che parteciperanno al torneo: ASD Calcio 21, Tukiki Minerva Milano, A.S. Sporting4e Onlus, Gea Ticinia Novara, Briantea 84, Fuorigioco, Pro Sesto e Ossona (Cascina Biblioteca).