MILANO - A margine dell'evento all'Inter Store Milano, Mauro Icardi ha parlato ai giornalisti del suo rinnovo e degli obiettivi stagionali, personali e di squadra: "Sono contento che sia arrivato questo rinnovo di contratto fino al 2021. Sogno di vincere con questi colori e questa squadra, la società fa grandi sacrifici per rinforzare questo gruppo e i risultati lavorando bene arriveranno. Ho sentito tante cose che si sentono spesso durante le sessioni di mercato, ma la società era con me, noi siamo contenti e abbiamo un ottimo rapporto con tutti, chi lavora con noi ad Appiano e anche in sede".
"Il rinnovo è merito del lavoro della mia manager, mia moglie Wanda, a casa siamo contenti. Io sono sempre stato tranquillo all'Inter, non ho mai pensato di cambiare. A Milano stiamo bene, è una delle città più belle al mondo. É un bel periodo, diventerò ancora papà, tra poco uscirà anche il libro in cui racconto un po' della mia vita. Anche fuori dal campo sono felice".
"Obiettivi personali? Devo fare i gol per aiutare la squadra a vincere, essere capitano è una grande responsabilità. Mi sono preparato bene per la stagione, adesso raccoglieremo i frutti del lavoro. In campo sono capitano, esserlo all'Inter è un onore e un piacere. L'obiettivo di ogni attaccante è essere capocannoniere, quello della squadra deve essere tornare in Champions".
"La squadra deve tornare a giocare a grandi livelli, il rapporto con de Boer è molto buono e ci capiamo bene anche parlando in spagnolo. Ci confrontiamo su tante cose. Per tornare in Champions dobbiamo lavorare come stiamo facendo e ancora meglio. In Italia ci sono state tante bandiere, per me essere quella dell'Inter in futuro può essere un obiettivo".
"La Nazionale è una cosa che voglio raggiungere, un sogno, però non è un'ossessione".