ROMA-INTER, CURIOSITÀ E STATISTICHE

Mauro Icardi e le doppiette in trasferta, l'unico gol di Medel, Candreva re degli assist: tutto quello che c'è da sapere sul match dell'Olimpico

MILANO - Dopo l'impegno in Europa League a Praga, i nerazzurri saranno impegnati domenica sera alle 20.45 allo stadio "Olimpico" contro la Roma. In collaborazione con Opta, ecco alcuni numeri e curiosità.

Sarà la 168^ sfida tra Inter e Roma, la squadra più battuta in Serie A dai nerazzurri con 71 vittorie (48 i pareggi, 47 le vittorie dei capitolini). Nonostante ciò, lo 0-0 è il risultato più presente nei precedenti tra le due squadre.

Mauro Icardi ha esordito in Serie A contro la Roma. Il capitano dei nerazzurri è reduce da due doppiette consecutive nelle ultime due trasferte (a Pescara ed Empoli).

Antonio Candreva ha segnato e vinto il primo derby disputato con la sua ex squadra contro la Roma, inoltre è il giocatore della Serie A che realizza più cross su azione. Eder è a caccia del 50esimo centro in Serie A, mentre Gary Medel ha segnato proprio alla Roma il suo unico gol nella massima serie, in 71 partite.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati