MILANO - L'Inter torna a San Siro a caccia del quarto successo consecutivo in campionato, ma Frank de Boer deve fare a meno all'ultimo minuti di Murillo in difesa e di Joao Mario in mediana. Rispetto ad Empoli ecco allora Ranocchia al fianco di Miranda e Miangue sulla sinistra. Banega rientra dalla squalifica e riprende il suo posto alle spalle di Icardi, con ai lati Perisic e Candreva.
Nerazzurri subito aggressivi con Candreva e Icardi; è dell'argentino la prima conclusione a rete, un colpo di testa su punizione guadagnata dall'esterno azzurro e calciata da Banega, fuori misura. Al 3' bella chiusura di Ranocchia su Destro, che per poco non approfitta di un malinteso tra Kondogbia e Miranda. Ospiti avanti al quarto d'ora con Destro, che servito nel cuore dell'area al termine di una bella serpentina da Verdi non lascia scampo ad Handanovic. Reazione Inter con Perisic, che ci prova al volo su un cross teso di Santon senza inquadrare la porta. Ancora Perisic ci prova in acrobazia su un corner battuto da Banega, ma si resta sullo 0-1.
I ragazzi di de Boer non allentano la pressione, stabilendosi nella metà campo degli emiliani, ma non riescono quasi mai a chiamare in causa Da Costa fino al 37': cross dalla destra di Candreva, sinistro al volo del solito Perisic che incrocia alla perfezione e pareggia il match. Il portiere ospite si riscatta tre minuti dopo con una super parata sul destro al volo di Candreva. Sempre Inter prima dell'intervallo: bella giocata a centrocampo di Gnoukouri, subentrato a Kondogbia, lancio perfetto per Candreva che attende l'inserimento di Icardi per servirgli un cross sul quale il capitano si fa trovare pronto per il destro al volo che sfiora il palo.
Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, con l'Inter a spingere per cercare di completare la rimonta. Il primo squillo è di Candreva, che controlla un pallone servito col contagiri da Banega, rientra sul mancino e prova la conclusione, troppo centrale però. Due minuti dopo, al 5', ci prova direttamente Banega con il mancino dopo aver raccolto un cross di un propositivo Miangue. Nei dieci minuti successivi i nerazzurri collezionano corner e occasioni da rete con Banega, Icardi, Candreva e Ranocchia.
Perisic è in contenibile sulla sinistra al 70', rientra sul destro, ne mette a sedere tre, poi scarica su Miangue che serve ancora il croato bravo a staccare di testa ma sfortunato nella conclusione. A poco più di un quarto d'ora dalla fine San Siro accoglie Gabigol. È il Bologna a farsi vedere all'85' con una ripartenza orchestrata da Verdi che porta al tiro Dzemaili, ma Handanovic reativo mette in angolo. È però Icardi ad avere ancora un'occasione per i nerazzurri all'88 su un cross dalla destra di Eder, che l'attaccante argentino gira di testa spedendo però a lato. Nei 5 minuti di recupero ancora Perisic sfonda sulla sinistra, centra per Icardi che però non trova l'aggancio, poi il sinistro di Gabigol è murato da Masina. L'ultima occasione è sulla testa di Ranocchia, a pochi secondi dalla fine, su cross perfetto di Perisic che però il difensore nerazzurro non riesce ad indirizzare in rete.
INTER-BOLOGNA 1-1
Marcatori: Destro (14'), Perisic (37')
INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 95 Miangue; 17 Medel, 7 Kondogbia (28' Gnoukouri 27); 87 Candreva (74' Barbosa 96), 19 Banega (65' Eder 23), 44 Perisic; 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 5 Melo, 8 Palacio, 10 Jovetic, 15 Ansaldi, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo, 94 Yao.
Allenatore: Frank de Boer
BOLOGNA: 1 Da Costa; 4 Krafth (79' Masina 25), 28 Gastaldello (63' Oikonomou 2), 20 Maietta, 35 Torosidis; 16 Nagy (52' Pulgar 5), 8 Taider, 31 Dzemaili; 9 Verdi, 10 Destro, 11 Krejci.
A disposizione: 34 Ravaglia, 97 Sarr, 7 Mounier, 15 Mbaye, 17 Donsah, 18 Helander, 22 Rizzo, 24 Ferrari, 26 Floccari.
Allenatore: Roberto Donadoni
Ammoniti: Gastaldello (20'), Da Costa (34'), Pulgar (62')
Recupero: 1' - 5'
Arbitro: Celi
Assistenti: Cariolato, Alassio
IV uomo: Lo Cicero
Addizionali: Giacomelli, Saia
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia