PRIMAVERA, SALERNITANA-INTER 0-5

Bella vittoria per i ragazzi di Stefano Vecchi nel posticipo della 2^ giornata di campionato: doppietta di Pinamonti, gol di Piscopo, Butic e Gaydu

SALERNO - Seconda vittoria in altrettante gare di campionato per la Primavera di Stefano Vecchi, che nel posticipo della 2^ giornata espugna il campo della Salernitana con un netto 5-0. A decidere la sfida giocata al campo sportivo "Vincenzo Volpe" le reti di Piscopo, Butic, Gaydu e la doppietta di Pinamonti. 

Bastano dieci minuti ai nerazzurri per sbloccare il match: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Piscopo raccoglie il pallone appena dentro l'area e lascia partire un bellissimo destro che conclude la sua traiettoria nel sette. Niente da fare per Caruso e partita subito in discesa per Zonta e compagni.

Nella fase centrale del primo tempo il match sembra più equilibrato, ma quando l'Inter accelera fa subito male agli avversari. Da un affondo sulla sinistra di Rivas nasce il raddoppio: la conclusione del centrocampista honduregno si stampa sul palo, ma Butic si fa trovare pronto per il tap-in vincente a porta sguarnita. Prima gioia nerazzurra per l'attaccante croato classe 1998 e 2-0 per l'Inter.

Poco prima dell'intervallo c'è tempo anche per la firma di Andrea Pinamonti: pressing alto di Butic, che costringe Caruso all'errore; Pinamonti davanti alla porta non sbaglia e mette a segno il suo secondo gol stagionale, mettendo in cassaforte i tre punti. 

Il copione non cambia nella ripresa. Al 56' Butic sfiora il poker: sull'assist con il tacco di Piscopo, il numero 11 nerazzurro calcia a botta sicura dall'interno dell'area ma trova la grande risposta di Caruso, che si salva con l'aiuto del palo. Il 4-0, però, è solo rinviato: al 61' Piscopo serve Butic, che pesca Pinamonti con un bel filtrante; il bomber di Cles non può sbagliare e sigla la sua personale doppietta.

Con la vittoria in ghiaccio, mister Vecchi si concede qualche cambio: Pinamonti lascia il posto a Souare, che al 72' va vicinissimo al gol su assist di Rivas; il palo però nega la gioia della prima marcatura in maglia nerazzurra al classe 1998 guineano.  

A trovare la rete del definitivo 5-0 all'87' è Thomas Gaydu, che chiude i conti anticipando Caruso con un bell'inserimento e certificando il secondo successo consecutivo dei nerazzurri.

SALERNITANA-INTER 0-5
Marcatori: Piscopo (10'), Butic (28'), Pinamonti (44', 16' st), Gaydu (43' st)

SALERNITANA: 1 Caruso; 2 Luiz Felipe, 6 Nardecchia, 4 De Angelis, 3 Vignes; 7 Paolella, 5 Amabile, 8 Tramontana; 10 Gaeta; 11 Cenaj (37' st Di Meo 21), 9 Maione (23' st Altea 22).
A disposizione: Scolavino, 13 Libertino, 14 Perpignano, 15 Siciliano, 16 Terrone, 17 Chisu, 18 Di Lascio, 19 Proto, 20 Locci, 23 Bongiorno.
Allenatore: Marco Savini

INTER: 1 Di Gregorio; 2 Lombardoni, 5 Vanheusden, 3 Cagnano; 7 Zonta, 10 Piscopo (29' st Bollini 17), 4 Awua (10' st Gaydu 18), 8 Carraro, 6 Rivas; 9 Pinamonti (17' st Souare 20), 11 Butic.
A disposizione: 12 Dekic, 13 Minelli, 14 Putzolu, 15 N'Diaye, 16 Bakayoko, 19 Belkheir. 
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Amabile (29')

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: Luigi Carella (sez. di Bari)
Assistenti: Lombardi e Spiniello


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati