APPIANO GENTILE - È Zinho Vanheusden, difensore classe 1999 della Primavera di Stefano Vecchi, il protagonista della prima puntata di "Inter Football Academy", il nuovo format di Inter Channel dedicato al Settore Giovanile nerazzurro.
All'interno della puntata in onda questa sera, il giovane centrale nato ad Hasselt ha raccontato diverse curiosità sui suoi primi passi nel mondo del calcio: "Mio padre ha giocato nella massima serie belga, faceva l'esterno sinistro. Mi segue e mi dà sempre tanti consigli. Qui in Italia sono cresciuto molto, si lavora tanto, soprattutto sulla tattica. Nazionale? Ho sempre giocato con la maglia del Belgio, sin da piccolo. Mi trovo molto bene, per la crescita di un giovane è importantissimo confrontarsi con i migliori giocatori degli altri paesi. Ti permette di acquisire esperienza".
"Milano? Mi piace tanto, la città è fantastica e il clima è ideale. Il mio sogno? Ovviamente giocare con la maglia dell'Inter, in prima squadra. Sono arrivato qui a 16 anni, all'inizio non è stato semplice perché non parlavo la lingua, ma tutti mi hanno sempre aiutato e mi sono ambientato senza problemi. La partita più bella? Il mio primo derby vinto 3-0 con gli Allievi. È stato bellissimo".
Non perdetevi l'intervista completa, in onda questa sera - a partire dalle ore 21.00 - su Inter Channel.