IL MEMORIAL SCIREA SI TINGE DI NERAZZURRO

Gli Under 15 di Mandelli e le Giovanissime 2002 di Ruocco salgono sul gradino più alto del podio battendo in finale Roma e Real Meda

CINISELLO BALSAMO - Doppio trionfo per l'Inter nella edizione 2016 del Memorial Gaetano Scirea, importante torneo internazionale riservato alla categoria Giovanissimi 2002, che ha visto anche quest'anno la partecipazione di formazioni di prestigio quali Barcellona, Juventus, Milan e Roma.

L'Under 15 di Mandelli ha coronato un percorso impeccabile e si è laureata campione battendo la Roma nell'ultimo atto della competizione. Dopo aver chiuso la fase a gironi a punteggio pieno e aver superato il Sassuolo (2-0, con reti di Cancello ed Essan) nella seconda fase del torneo, l'Inter ha sconfitto la Juventus in semifinale con un netto 3-1: vantaggio su punizione di Simic al 10', raddoppio di Sakho in apertura di ripresa e sigillo di Verzeni nel recupero dopo il momentaneo 2-1 di Fontana. 

Nella finalissima contro i giallorossi stesso risultato per i ragazzi di Mandelli, che grazie alle reti di Sakho (17'), Cancello (48') ed Essan (59) hanno colorato di nerazzurro la 27^ edizione del Memorial. (Qui gli highlights della sfida)

Gradino più alto del podio anche per le Giovanissime 2002 di Ruocco che, dopo aver battuto Brescia (2-0) e Mozzanica (2-1), si sono aggiudicate la finalissima superando 2-0 il Real Meda. 


Carica altri risultati