MONTECARLO - A margine del sorteggio tenutosi a Montecarlo per determinare la composizione dei gironi della UEFA Europa League 2016/17, Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Sky: "È un girone impegnativo, ci sarà da sudare. Ma nella mia testa l'Inter deve essere protagonista, vogliamo esserlo fino alla fine. Abbiamo vinto tante volte questa competizione, vogliamo sicuramente avere un ruolo di primo piano".
Il vice president nerazzurro ha risposto anche alle domande sul possibile arrivo di rinforzi nelle prossime ore: "Nell'ultima settimana di mercato ci saranno delle novità. Ma adesso sono qui, vedremo quando tornerò a Milano. Se arriva qualche innesto per rinforzare la squadra, siamo contenti. Ma anche con questa rosa l'Inter è competitiva. Dobbiamo dare tempo al nostro allenatore e alla nostra nuova proprietà".
"Per conoscere il calcio italiano c'è bisogno di tempo, ma siamo un grande club e faremo di tutto per essere pronti già da domenica. Serve fiducia per trovare la giusta alchimia, io però sono ottimista e credo che già da domenica daremo una risposta dopo l'esordio di Verona. I ragazzi devono capire quanto è importante la nostra maglia, abbiamo una storia gloriosa, loro sono dei professionisti e noi siamo qui per aiutarli".
Ultime curiosità sui singoli: "Icardi? Mauro è molto giovane, va aiutato e supportato. Indossare la fascia di capitano è una cosa molto importante, ti porta a rappresentare una società storica, come l'Inter. Banega? È un ragazzo di grande personalità, lo conosco bene, ci darà una grandissima mano. Dobbiamo creare un gruppo forte, poi i risultati arriveranno".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia