ICC, INTER-CELTIC 2-0

Una rete per tempo, con Eder e Candreva, valgono ai nerazzurri la vittoria nell'ultimo match dell'Inter Summer Tour

LIMERICK - Nell'ultimo impegno prima dell'inizio ufficiale della stagione 2016/2017, la nuova Inter di Frank de Boer è di scena al Thomond Park di Limerick contro il Celtic per il match di chiusura dell'International Champions Cup.

Al terzo minuto Inter subito vicina al vantaggio: la giocata al volo di Icardi libera Perisic, cross arretrato del croato su cui arriva Banega, che controlla e calcia con il destro ma trova la strepitosa risposta d'istinto di Fasan che devia in angolo con la punta delle dita. Al 12' ancora i nerazzurri pericolosi con Perisic, che rientra sul destro ma trova ancora l'estremo difensore abile a respingere. La prima sortita del Celtic porta la firma di Janko che trova spazio sulla destra, si accentra ma non riesce a servire Ciftci una volta entrato in area.

La prima conclusione degli scozzesi verso la porta difesa da Handanovic porta la firma di Christie, al temine di una combinazione con Ciftci: il centrocampista classe '95 punta Ranocchia e prova il destro dal limite, ma il numero 1 nerazzurro blocca a terra senza patemi. Al 24' Inter ancora vicina al vantaggio: corner di Banega, stacco di testa di Ranocchia ma Johansen salva sulla linea!

Alla mezz'ora grande occasione anche per il Celtic con Armstrong: partenza sul filo del fuorigioco, Handanovic è strepitoso nell'uno contro uno e respinge di piede salvando il risultato. Poco dopo ci provano Eder e Kondogbia, ma Fasan è ancora una volta insuperabile e quando Icardi trova il gol, al 35', il direttore di gara ha già fermato il gioco per una posizione irregolare. A pochi secondi dall'intervallo arriva il meritato vantaggio, dopo un altro intervento prodigioso di Fasan su Banega: proprio l'argentino calcia dalla bandierina, Perisic prolunga sul secondo palo dove è appostato Eder che di testa non lascia scampo al portiere.

Nella ripresa in campo Jovetic per Medel, ma prima occasione per Ambrose su corner: il colpo di testa del difensore termina a lato. Il Celtic colleziona calci d'angolo nei primi minuti della ripresa, sui quali Handanovic è sempre puntuale nelle uscite. Al 59' Celtic a un passo dal pareggio: bella azione dei campioni di Scozia, tutta di prima e conclusa dal sinistro di Ciftci, capitano per l'occasione, che si stampa sulla parte alta della traversa. A mezz'ora dal termine Melo prende il posto di Banega, mentre Eder lascia il posto all'esordio assoluto in nerazzurro di Candreva.

I nerazzurri gestiscono il vantaggio e provano a pungere in ripartenza con Jovetic e Candreva, e proprio con l'azzurro trovano il raddoppio: Jovetic lo serve sulla corsa e il numero 87 trova un delizioso 'cucchiaio' dal limite a scavalcare l'uscita di Fasan per il 2-0 al 71'! C'è ancora tempo per una provvidenziale chiusura di Miranda nel cuore dell'area di rigore a 10' dal termine e una parata centrale di Handanovic.

I nerazzurri chiudono così l'Inter Summer Tour e si preparano all'esordio in campionato, domenica 21 agosto alle ore 20.45 al 'Bendegodi' di Verona contro il Chievo.


INTER-CELTIC 2-0
Marcatori: Eder (45'), Candreva (71'),

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 24 Miranda, 55 Nagatomo (78' Erkin 18); 17 Medel (46' Jovetic 10), 7 Kondogbia; 23 Eder (61' Candreva 87), 19 Banega (61' Melo 5), 44 Perisic (76' Biabiany 11); 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 24 Murillo, 94 Yao, 95 Miangue.
Allenatore: Frank de Boer

CELTIC: 38 Fasan; 22 Janko, 20 Boyata, 50 McCart, 3 Izaguirre, 35 Ajer; 53 Henderson, 25 Johansen, 17 Christie, 14 Armstrong; 7 Ciftci.
A disposizione: 1 Gordon, 2 Touré, 4 Ambrose, 8 Brown, 9 Griffiths, 10 Dembelé, 18 Rogic, 23 Lustig, 34 O'Connell, 42 McGregor, 44 McIlduff, 49 Forrest, 56 Ralston, 59 Miller, 61 Hill, 64 Hendry, 68 Doohan, 73 Johnston, 76Aitchinson.
Allenatore: Brendan Rodgers


Ammoniti: Henderson (43'), Johanses (69'), Perisic (72')

Recupero: 1' - 0'

Arbitro: Paul McLaughlin


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: squadra icc
Carica altri risultati