NEW JERSEY - Una gradita sorpresa nel ritiro dell'Inter in New Jersey: Patrick Vieira ha incontrato la delegazione nerazzurra e parlato ai microfoni di Inter Channel: "Ho passato degli anni bellissimi in una bella squadra, è stato un piacere giocare nell'Inter".
"La forza di quella squadra era la personalità ancora prima del talento. Quando c'è un gruppo con personalità e qualità si può vincere tutto".
"Da giocatore ci vuole tempo per capire cosa sta dietro una società, il lavoro dell'allenatore è diverso. Ho questa opportunità in una società con ambizione e posso imparare, sono molto felice. Vincere una partita o un campionato sono cose diverse, io sto lavorando e ho fiducia in quello che stiamo facendo".
"Il calcio americano sta crescendo ma è uno sport ancora secondario rispetto basket, hockey, football e altri sport. Ci vuole tempo ma quando vediamo il calcio americano rispetto a 10 anni fa c'è molto più pubblico, questo è bello".
"Il calcio mi ha fatto girare il mondo è imparare differenti lingue e culture. Qui ho incontrato vecchi amici come Zanetti, Toldo, Sylvinho e il presidente Thohir. Inter Forever è un bel progetto, mi piacerebbe giocare una partita e vedere gli ex compagni".