MILANO - E' da poco iniziato un nuovo anno, il ventesimo di Inter Campus, e vogliamo condividere i numeri che hanno segnato gli ultimi 12 mesi di lavoro, con tante immagini che mostrano la gioia e la passione su cui si fonda il progetto.
Da luglio 2015, infatti, Inter Campus ha effettuato quarantanove missioni in tutto il mondo: più di quattro ogni mese. In media, una visita dura una settimana, per un totale di 339 giornate di formazione agli allenatori locali, confronti con i partner e soprattutto gioco con i bambini. Il tempo speso in aula o in campo è il nostro preferito: ci permette di raggiungre in modo efficace gli obiettivi specifici che perseguiamo in ciascun paese, come la lotta alle devianze legate al narcotraffico, la promozione dell'uguaglianza di genere, il supporto alla costruzione di pace. Conoscere le persone, le dinamiche sociali e le storie di ogni regione, è parte fondamentale dell'attività. In questo modo possiamo andare oltre lo sport, per arrivare al contatto con le famiglie, con gli educatori, con le intere comunità.
Pronti per iniziare un nuovo anno all'insegna del Diritto al Gioco, ci prepariamo a ripartire, desiderosi di rincontrare le migliaia di bambini che ci aspettano nel mondo.